www.solei.it | VoIP | Soluzioni VoIP

Soluzioni VoIP


soluzioni voIP - Call Center
Call Center
Un centralino telefonico installato in un Call Center deve supportare determinate caratteristiche a livello di prestazioni. Elemento fondamentale è la Software Integration che consente sia il Customer Relation Management che applicazioni CTI.

scopri la soluzione Call center »
soluzioni voIP - Centralini Telefonici
Centralini Telefonici
L’innovaphone PBX è un Software per centralino telefonico che rappresenta, impiegato congiuntamente ad un Gateway ed ai terminali, una completa soluzione di telefonia basata su IP. Nel concetto dell’innovaphone PBX, le idee di convergenza del Voice over IP vengono impiegate in modo tale da generare prestazioni totalmente nuove e difficilmente realizzabili con la telefonia tradizionale.

scopri la soluzione Centralini Telefonici »
soluzioni voIP - Filiali
Filiali
In una società con una struttura fortemente incentrata sulle filiali, si trovano spesso centralini telefonici di differenti tecnologie e produttori. Con la telefonia tradizionale è generalmente improduttivo e troppo costoso interconnettere tutte le succursali con lo stesso comfort telefonico. La conseguenza è che le filiali devono avere a disposizione un gran numero di tecnici diversi. A ciò si aggiunge il fatto che quasi tutti i lavori di manutenzione devono venire eseguiti sul posto.

scopri la soluzione Filiali »
soluzioni voIP - Home Office
Home Office
L'Innovaphone PBX garantisce la perfetta connessione di postazioni di lavoro Home Office al centralino aziendale. A tal scopo sono necessarie per la postazione di lavoro solamente una linea DSL-Flatrate ed un telefono Innovaphone IP200.

scopri la soluzione Home Office »
soluzioni voIP - Hosted PBX
Hosted PBX
Molte aziende si trovano di fronte alla necessità di dover migliorare la comunicazione voce e dati ottimizzando al contempo i relativi costi. Quasi tutte le società di medie dimensioni gestiscono in proprio un centralino telefonico e quasi una su due dedica persino un collaboratore alla sua gestione.

scopri la soluzione Hosted PBX »
soluzioni voIP - Interfacce
Interfacce
Per fare in modo che, a seguito della conversione del centralino telefonico alla tecnologia VoIP, non sia necessario modificare l'intero ambiente della comunicazione, l'Innovaphone PBX offre una vasta gamma di interfacce Software. Le più importanti vengono qui di seguito brevemente presentate.

scopri la soluzione Interfacce »
soluzioni voIP - Managed Services
Managed Services
Proprio grazie alla tecnologia VoIP diventa semplice allocare l'intero centralino telefonico presso il Provider. Quest'ultimo amministra sul posto il centralino e gli utenti lavorano tramite la connessione IP disponibile senza perdite. Anche in questo caso, se il Provider mette a disposizione il centralino a tutte le filiali, a trarre i maggiori vantaggi sono aziende con una struttura a filiali.

scopri la soluzione Managed Services »
soluzioni voIP - Media Gateways
Media Gateways
Per il servizio voce, ogni Service Provider ha bisogno di connessioni adeguate verso le altre reti telefoniche. In Europa si tratta, nella maggior parte dei casi, di connessioni ISDN realizzate grazie all'utilizzo di Media-Gateway. Per mantenere bassi i costi delle conversazioni, è preferibile suddividere i Gateway in differenti reti locali.

scopri la soluzione Media Gateways »
soluzioni voIP - Mobility
Mobility
Molto spesso desiderata ed a volte anche necessaria è la possibilità di telefonare in modalità "mobile" pur essendo sul posto di lavoro. Solo in questo modo si è sempre raggiungibili: sia che ci si trovi nell'ufficio accanto che nella zona fumatori. Per raggiungere questo scopo, il centralino telefonico deve essere ampliato ai terminali mobili. "State of the art" attuale è la tecnologia DECT, la più vicina, nel caso di centralino telefonico basato su IP, ad un immediato passaggio alla Wireless LAN (WLAN).

scopri la soluzione Mobility »
soluzioni voIP - Ridondanza
Ridondanza
L'Innovaphone PBX lavora sull'Hardware proprietario dei VoIP Gateways di Innovaphone. L'ambiente Hardware è estremamente stabile ed offre un alto livello di sicurezza contro eventuali malfunzionamenti in quanto nella costruzione non sono stati utilizzati elementi mobili quali dischi fissi e ventole. Il Software lavora su di un sistema operativo appositamente sviluppato per tale Hardware. Il sistema operativo è quindi molto snello e veloce. Non sono presenti funzioni inutili e sconosciute: ciò rappresenta un'ulteriore, elevata sicurezza per la componente Software del Gateway.

scopri la soluzione Ridondanza »
soluzioni voIP - Soft Migration
Soft Migration
Solo in rarissimi casi il centralino telefonico deve venire sostituito integralmente. Da un punto di vista economico, è ovviamente meno dispendioso continuare ad utilizzare il centralino telefonico tradizionale esistente fino a quando possibile e ragionevole. La soluzione di Innovaphone offre le possibilità ideali di una Soft Migration dalla telefonia tradizionale alla soluzione VoIP. La migrazione si effettuata in passi successivi che possono venire studiati a livello individuale ed adattati ai desideri del cliente.

scopri la soluzione Soft Migration »
soluzioni voIP - Software
Software
Le soluzioni Software per centralini telefonici tradizionali sono sviluppate in modo specifico e su misura. L'innovaphone PBX ribalta questo procedimento. Grazie all'ampia gamma di protocolli ed interfacce è talmente flessibile da poter essere inserito in ogni ambiente esistente. Consente persino di interconnettere sistemi incompatibili.

scopri la soluzione Software »
soluzioni voIP - Succursali
Succursali
A seconda della loro grandezza, le succursali possono venire interconnesse, grazie alla tecnologia Innovaphone, in differenti modi. Per le succursali più piccole, i singoli telefoni possono essere collegati direttamente al centralino telefonico della sede centrale. Questo corrisponde in pratica allo scenario di postazioni di lavoro Home Office per più persone. Succursali più grandi vengono dotate di un proprio Innovaphone PBX su di un VoIP Gateway di dimensioni adeguate. Per succursali che impiegano fino a 50 utenti, Innovaphone propone differenti soluzioni su misura.

scopri la soluzione Succursali »
soluzioni voIP - Trunking
Trunking
Per aziende multisede, Innovaphone offre uno straordinario vantaggio. Le telefonate interne fra le sedi possono venire commutate sulla connessione dati spesso già disponibile, con un risparmio diretto e dimostrabile sui costi telefonici interni. Soluzioni di questo tipo vengono installate spesso perché semplici a livello tecnico e velocemente ammortizzabili. Nell'interconnessione di centralini telefonici eterogenei tramite IP, l'Innovaphone PBX ha molti punti forti a favore.

scopri la soluzione Trunking »
soluzioni voIP - Unified Messaging
Unified Messaging
eMail, Fax, Voice-Mail, SMS ed altre forme di messaggi elettronici sono diventate di vitale importanza per ogni azienda moderna. La commutazione necessaria tra il sistema di messaggistica (Mailserver) ed il centralino telefonico viene oggigiorno presa in gestione dalle soluzioni di "Unified Messaging".

scopri la soluzione Unified Messaging »

Progetti, prodotti e soluzioni

Wi-Fi

Solei Communications progetta e realizza soluzioni WI-FI con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - ARTEM®. Cominciamo il nostro lavoro dove si fermano i cavi

Networking

Solei Communications progetta e realizza soluzioni di networking basate su tecnologia IP con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - BINTEC®