Solei Corsi Innovaphone

Corso base tecnico/commerciale iAS Innovaphone
Domande frequenti:

 

Quali argomenti vengono trattati (commerciale/tecnico)?

Di fatto la panoramica è abbastanza completa, per quanto riguarda la parte tecnica:
- Concetti generali di rete, networking e routing. Connettività xDSL, Fibra, Radio/WIFI e satellitare.
- Architettura della soluzione Innovaphone
- Comparazione Architettura Innovaphone e principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Protocolli utilizzati (ISDN, Q.931, H.323 e H.225 e H.450, SIP, TSIP, SIPS, TAPI, SOAP, CAPI).
- Comparazione rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le differenze ed i   vantaggi.
- Installazione e configurazione di una soluzione PBX single-site
- Comparazione delle modalità di configurazione rispetto ai principali competitor
- Lo scopo è quello di meglio comprendere le differenze ed i vantaggi.
- Configurazione di un collegamento ISDN (BRI/PRI)
- Comparazione delle funzionalità rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Configurazione di una registrazione VoIP verso Provider SIP
- Comparazione delle funzionalità rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Configurazione del backup della registrazione VoIP su ISDN e configurazione del routing delle chiamate.
- Comparazione delle funzionalità rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Manipolazione delle route e dei piani di numerazione in funzione del provider utilizzato.
- Comparazione delle funzionalità rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Concetti generali di migrazione graduale.
- Comparazione delle funzionalità rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Analisi degli aspetti da considerare nelle migrazioni graduali.
- Scalabilità
- Concetti generali di ridondanza
- Comparazione delle funzionalità rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Ridondanza delle connessioni fisiche (ISDN)
- Ridondanza delle funzionalità PBX
- Scenari 100% ridondanti
- Comparazione delle funzionalità di ridondanza rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio   comprendere le differenze ed i vantaggi.
- Installazione e configurazione di una soluzione PBX multi-site
- Comparazione delle modalità di configurazione rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Concetti generali di ridondanza in scenari multi-site
- Comparazione delle funzionalità rispetto ai principali competitor - Lo scopo è quello di meglio comprendere le   differenze ed i vantaggi.
- Servizi PBX
- Sicurezza
- Roll-out di scenari di grandi dimensioni
- Assistenza remota ed aggiornamento remoto della soluzione Innovaphone
- Debug remoto e tracing
- Integrazioni con soluzioni di terze parti.

Per la parte commerciale, viene di fatto posta l'attenzione agli aspetti comparativi ed agli aspetti di progettazione di una soluzione Innovaphone. Analisi delle funzionalità e dei servizi, comprazioni tecniche ed economiche. Consumi ridotti, etc.

Qual’è la durata del corso (commerciale+tecnico)?

Mediamente 3 o 4 giorni non consecutivi, presso la nostra sede. In presenza di progetti di una certa importanza, alcune delle giornate possono essere effettuate presso il cliente del partner o nella sede del partner, dove potrebbe esserci una piattaforma in grado di simulare la realtà del loro cliente (ad esempio legacy PBX di altri vendor).

Utilizzate una configurazione standard?

Non usiamo MAI una configurazione standard, il tutto viene realizzato ad hoc, sulla base della capacità di massima del partner e delle esigenze specifiche. L'obiettivo principale del corso è quello di mettere il partner in condizione di affrontare in assoluta tranquillità qualunque tipo di scenario. Il corso è suddiviso in 3 parti:
1) Configurazione dello scenario concordato con il partner effettuato integralmente da noi e commentato,
2) Stessa configurazione effettuata in precedenza da noi, realizzata integralmente dal partner.
Il nostro supporto prevede sia un remind dei concetti, quando ci acccorgiamo che qualcosa è sfuggita e/o non correttamente compresa, o nostri commenti sulla loro operatività quando vediamo che il loro approccio non è formalmente corretto, per le abitudini ereditate dalla configurazione di altri dispositivi/soluzioni, in questo caso quando conosciamo gli apparati che loro sono abituati ad utilizzare, cerchiamo di mettere in evidenza i limiti eventuali dei loro apparati e le differenze con Innovaphone.
3) Ripetizione delle configurazioni, sempre da 0, con step successivi da conseguire.
- Configurazione base del PBX
- Attivazione dei telefoni con configurazionen manuale ed automatica (roll-out)
- Attivazione di connessioni esterne (ISDN, SIP, etc.) e la logica che mette in comunicazione la parte PBX con la   parte GATEWAY (Interfacce fisiche ed interfacce logiche).
- Sicurezza. Messa in sicurezza dell'apparato (accesso remoto, filtri in generale, etc.).
- Routing delle chiamate e cofigurazioni di backup.
In funzione delle eventuali richieste s pecifiche e della capacità tecnica del partner:
- Concetti di ridondanza
- Configurazioni Master/Slave
- Configurazione Master/Standby/Slave

A chi è destinato il corso iAS?

Principalmente ai rivenditori e System Integrator nel settore IT, installatori di soluzioni PBX ed Internet e SIP Provider.

Qual’è il background tipico di uno iAS? Telefonia, IP, altro?

Per noi non fa molta differenza, la modalità del corso viene adattata alle esigenze/capacità del partner con l'obiettivo di mettere il partner in condizione di affrontare in assoluta tranquillità qualunque tipologia di progetto o scenario anche in ambienti "mission critical".

Riscontrate delle difficoltà da parte degli iAS nella comprensione generica del funzionamento o di specifiche funzionalità delle soluzioni Innovaphone?

No. Le funzionalità e la modalità di funzionamento degli apparati Innovaphone sono il punto di forza della soluzione.

Qual’è lo scenario tipico di installazione? Single-site, multi-site, altro?

Non esiste uno scenario tipico, la soluzione Innovaphone è adatta alla realizzazione di qualunque scenario, anche il più complesso. Il cliente tipo è di norma il professionista e l'azienda che desidera avere una soluzione PBX allo stato dell'arte sia che si trovi in ufficio oppure in condizioni di mobilità.

Quante installazione effettua mediamente uno iAS in un anno? 1, 10, 100, 1000?

Principalmente nel range 10-50

La maggior parte delle installazioni effettuate utilizza trunk ISDN, SIP o entrambi?

Mettiamo in evidenza i vantaggi di avere entrambi e di utilizzare entrambi, per garantire le funzionalità di backup e per garantire il maggior livello di servizio. Utilizzando un operatore SIP che garantisce il backup in caso di mancata registrazione, è possibile ottenere una soluzione 100% affidabile e disponibile.

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