Prodotti VoIP IP Adapter

Gli adpter completano la gamma di prodotti Innovaphone permettendo di collegare all’infrastruttura basata su IP anche dispositivi analogici quali fax, citofoni e lettori CD.


IP 21



     Grazie all’utilizzo del protocollo T.38, il dispositivo garantisce una trasmissione fax sicura su IP rimanendo conforme allo standard. L’adattatore IP trasmette solo i dati effettivamente utili e quindi necessita di poca larghezza di banda, esattamente quanta ne servirebbe per una normale conversazione telefonica compressa via IP. La larghezza di banda richiesta è di 10-15 kbit, quindi la rete IP non viene ulteriormente caricata da grandi quantità di dati. Il dispositivo analogico può venire connesso con una normale presa RJ-11. In determinate situazioni è consigliabile connettere il telefono analogico alla rete IP utilizzando l’IP 21. Esiste una grande varietà di caratteristiche telefoniche non ancora coperte dalla telefonia IP (telefoni antiesplosione o antivandalismo, telefoni per non vedenti, ….). Le funzioni base come attesa, inoltro e trasferimento della chiamata e consultazione sono sviluppate secondo la standard H.450. In questo modo l’IP 21 è in grado, anche per queste funzioni, di lavorare con tutti i VoIP Gateway e Gatekeeper H.323 compatibili. Nel caso di connessione di telefoni DECT analogici, il numero chiamante viene trasmesso fino al terminale (CLIP). A seconda del tipo di terminale utilizzato, è persino possibile regolare il volume direttamente sulla cornetta.




IP 22



     L’IP22 è un adapter terminale (ATA) che consente di connettere all’ambiente Innovaphone 2 periferiche analogiche. Supporta i protocolli SIP e H.323 con tutte le necessarie caratteristiche e livello di prestazioni. I fax analogici sembrano estranei all’evoluzione. In Europa, hanno superato l’era dell’IDSN senza doversi adeguare alla nuova tecnologia e, molto probabilmente, non dovranno adeguarsi nemmeno alla tecnologia VoIP. Al contrario, vengono collegati al nuovo ambiente tramite appropriati adattatori.

L’adattatore IP22 di Innovaphone lavora con l’implementazione, stabile e di comprovata efficacia, del protocollo Fax-over-IP denominato T.38 ed offre l’indirizzamento, a seconda dei casi, via SIP o H.323.

L’adattatore IP22 permette la connessione anche di telefoni analogici e speciali dotati di interfaccia analogica. Affinché le prestazioni dell’Innovaphone PBX continuino comunque ad essere disponibili, è possibile operare con le abituali combinazioni di caratteri di controllo. In questo modo sono possibili, anche con dispositivi semplici, l’attesa, l’inoltro della chiamata e le conferenze telefoniche.




IP 24



     L’adapter IP24 viene impiegato per la connessione fino a 4 dispositivi analogici. E’ compatiibile a SIP ed H.323 ed è facilmente integrabile nell’Innovaphone PBX. L’adattatore IP24 è predisposto per l’integrazione in un Rack a 19". Il montaggio mette a disposizione spazio sufficiente a 2 dispositivi. In questo modo, in una sola unità d’altezza a 19", si rendono disponibili 8 attacchi analogici. Il nuovo concetto di licenze, recentemente introdotto, consente di attivare singolarmente le interfacce analogiche. Ideale per progetti che crescono passo dopo passo. Il progetto può infatti iniziare in modo molto graduale ed a costi minimi. Grazie alle licenze richieste in un secondo tempo per gli attacchi già disponibili, il sistema è successivamente ampliabile senza modifiche all’Hardware.



IP 28



     L'adattatore IP28 permette di collegare 8 apparati analogici ad un unico apparato. Due IP28 possono essere montati in un telaio universale Innovaphone e offrono cosi 16 porte analogiche in una unità di altezza rack. Nonostante l’alta densità dell’interfaccia analogica, anche questo adattatore è stato realizzato senza ventola o altre parti rotanti ed offre quindi il massimo a livello di sicurezza da cadute. Anche l’alimentazione viene proposta, a scelta e come per quasi tutti i dispositivi Innovaphone, tramite alimentatore o Power over Ethernet (Class 3).

L’adattatore IP28 di Innovaphone lavora con l’implementazione stabile e collaudata del protocollo T.38 Fax-over-IP che permette di offrire una trasmissione stabile anche in caso di larghezza di banda ridotta.

L'adattatore IP28 consente la connessione anche di telefoni analogici e speciali dotati di interfaccia analogica. Affinché le prestazioni dell'Innovaphone PBX continuino comunque ad essere disponibili, è possibile operare con le abituali combinazioni di caratteri di controllo. In questo modo sono possibili, anche con dispositivi semplici, l'attesa e l'inoltro della chiamata. Anche l’adattatore IP28 gode dei vantaggi del modello di licenze flessibile dell’Innovaphone PBX. A seconda delle differenti esigenze, le otto interfacce analogiche possono venire attivate separatamente.




Altri prodotti VoIP

VOIP GATEWAYS
prodotti voIP - voIP Gateways
TELEFONI IP
prodotti voIP - Telefoni IP
INNOVAPHONE PBX
prodotti voIP - Innovaphone PBX

Progetti, prodotti e soluzioni

Wi-Fi

Solei Communications progetta e realizza soluzioni WI-FI con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - ARTEM®. Cominciamo il nostro lavoro dove si fermano i cavi

Networking

Solei Communications progetta e realizza soluzioni di networking basate su tecnologia IP con prodotti e soluzioni del proprio partner strategico FUNKWERK® - BINTEC®